Antonio Pasciuti

Santeramo In Colle,

16/10/1937

- 04/03/2021

16/10/1937

04/03/2021

Santeramo In Colle 

(Bari)

Il giorno 4 Marzo 2021, all’ età di 83 anni, è venuto a mancare
all’ affetto dei suoi cari il Signor
Antonio Pasciuti
Ne danno il triste annuncio: la moglie Franca Perniola, i figli Giovanna con il marito
Pierpaolo, Anna Maria con il marito Mimmo e Adriano con la moglie Arcangela,
i diletti nipoti, la cognata e i familiari tutti.
Il caro Antonio è vegliato presso l’ Obitorio dell’ Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.
La Funzione Religiosa avrà luogo Sabato 6 c.m. alle ore 10:30 nella Chiesa Matrice di Santeramo.
NEL RISPETTO DELLE NORME DEL DECRETO MINISTERIALE, PER EVITARE ASSEMBRAMENTI DI PERSONE,
SI DISPENSA DALLE VISITE E DALLE CONDOGLIANZE. I FUNERALI SI SVOLGERANNO SENZA CORTEO FUNEBRE.
IL PRESENTE VALE QUALE ANNUNCIO E RINGRAZIAMENTO.

Antonio Pasciuti

Invia un saluto

I saluti a Antonio Pasciuti

75 risposte

  1. Esprimiamo la nostra vicinanza a Giovanna e alla sua famiglia per la perdita del caro papà Antonio. Sentite condoglianze, Annamaria Dileo e Giuseppe Flace

  2. Tutta la classe 1G della scuola don Bosco insieme a tutti i genitori si uniscono al dolore della professoressa Anna Maria per la perdita del caro papà Antonio!!

  3. Ci addolora la perdita del professor pasciuti per noi persona cara e amico.
    Siamo vicini alla famiglia tutta in questo momento difficile.
    Una preghiera e sentite condoglianze alla famiglia tutta.
    Antonio Volpe , Elisa Calia

  4. Non ha senso la morte se non ha senso la vita e il senso della morte è il medesimo di quello della vita perchè medesima è la risposta che si può dare a questo interrogativo: quello di realizzare nell’amore la nostra libertà. Un pensiero dell’abbè Pierre e una preghiera. Sentite condoglianze,rosa maria volpe

  5. Sono costernata nell’ aver appreso la notizia della dipartita del pittore Antonio. Ricordo quando ci siamo incontrati a Montecatini, lo vidi in lontananza e ci salutammo affettuosamente insieme a mio marito. È stato bello ritrovarsi a Montecatini con in santermano eccellente. Ci portò nel suo studio per farci vedere i suoi bellissimi quadri e c’era tutta la nostra Puglia. Ora dipingerai il cielo e le stelle. BUON VIAGGIO da Maria e Michele Digiorgio.

  6. Partecipiamo al dolore della famiglia Pasciuti per la perdita del caro Antonio.
    Io Raffaele lo ricordo come docente esemlpare presso la scuola media Netti di Santeramo. Successivamente abbiamo apprezzato i suoi primi ritratti di alcuni nostri familiari e poi come insuperabile pittore dall’impronta impressionista che ha valorizzato icolori del nostro territorio. Ha trasmesso tramite le sue opere l’amore per la natura, le emozioni che alberi, fiori, prati suscitavano in lui. Riamarrà a lungo con noi tramie le sue opere ed il suo attaccamento alla famiglia. Raffele Bongallino e Rosaria Picardi

  7. Sentite condoglianze a tutta la famiglia. Profondamente addolorati vi siamo vicini con la preghiera. Famiglia Maiullari Michele, Claudia e Maria Lillo.

  8. Immensamente dispiaciuti per la vostra perdita, vi siamo vicini con immenso affetto.
    Fam. Stano Anna e fam. Dimauro Michele e Marica

  9. La perdita di nostri cari rappresenta momenti dolorosi e tristi, ma il loro ricordo rimane in noi, sempre. Un abbraccio.
    Preside Giuseppe Caponio e famiglia.

  10. il mio legame affettivo con con la famiglia Pasciuti é iniziato nell’anno 1953, quando é iniziato il ciclo della scuola elementare con il maestro Gerardo Pasciuti, del quale conservo sempre il ricordo di persona squisita e di ottimo educatore. Il rapporto di conoscenza e di stima é poi proseguito con Antonio e con i suoi familiari, ai quali mi sento idealmente vicino in questo momento di profonda tristezza.
    Filippo e Beatrice Fraccalvieri

  11. Con grande rammarico partecipiamo al vostro profondo cordoglio per la perdita dell’insigne prof. Pasciuti esprimendo a tutta la famiglia le nostre più sentite condoglianze.
    Cornelia e Antonio Perrone

  12. Con affetto e grande stima per l’esempio di vita e la vasta attività intellettuale svolta, sia artistica che educativa, ci uniamo con partecipazione ai famigliari dell’illustre e compianto Maestro Antonio. matteo villanova e famiglia

  13. Un libro intero per commemorare l’uomo e l’artista Antonio Pasciuti non sarebbe sufficiente, A tutti i famigliari, per la grave perdita, un forte abbraccio e sentite e sincere condoglianze da Giovanni e Costanza.

  14. Vi sono vicina in questo momento di dolore con il vivo ricordo dell’amicizia e dei colori della vita che Antonio ha celebrato con la sua arte.

  15. Le nostre più sincere e sentite condoglianze a tutti i familiari per la perdita dello stimatissimo Prof. Antonio, grande artista oltre che persona speciale, che ha dato lustro alla nostra comunità lasciando traccia indelebile.
    Sabino Fraccalvieri e Famiglia

  16. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla Signora Franca e a tutta la famiglia per la grave perdita del caro Antonio.
    Patrizia e Franca Falcone

  17. Siamo vicini a tutti voi. Mancherà vedere dal nostro balcone il signor Pasciuti passeggiare intorno alla sua casa e scambiare qualche chiacchera con lui era un vero piacere. Mancherà sicuramente anche intorno a quel tavolo nelle vostre serata estive. Una gran bella persona.Abbracciamo Franca ,tutti i suoi figli e porgiamo le nostre più sentite Condoglianze. Maria e Nicola Panzarea. Sentite Condoglianze dai nostri figli Vito, Raffaella e Simona.

  18. Siamo vicini alla famiglia per la perdita del caro Antonio, Le nostre più sentite condoglianze. Luca, Rosa, Mattia e Jacopo Latrofa

  19. Siamo vicini a Voi Tutti con profondo cordoglio. Ricorderemo Antonio con la preghiera; Lo ricorderemo anche per la sua profonda cultura e per i nobili sentimenti che ha saputo meravigliosamente trasmetterci attraverso i colori delle Sue tele.
    Roccangelo Nuzzi e Raffaella Ciccarone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *